[ubuntu-it] EBooks sul Free software

Kalos Bonasia kbonasia a gmail.com
Sab 10 Dic 2011 13:10:14 UTC

Il 10 dicembre 2011 13:45, paolo massei <paoafr a tin.it> ha scritto:
> Pur avendo installato il lettore kindle sul mio nook-touch, non ho
> scaricato il mobi: ritengo il formato assolutamente inferiore all'epub
> ( ed i kindle, venduti a quei prezzi e sottocosto, come cavalli di troia
> di un monopolio prossimo venturo, ma questo e' un altro discorso).

grazie per il chiarimento.

sulla questione del monopolio, non sono del tutto d'accordo, ma non č
questa ovviamente la sede in cui discuterne. certamente considero
molto pių grave il monopolio degli editori nel settore scolastico, ad
esempio, che il tentativo di diffondere una piattaforma come quella di
amazon nel caotico (a dir poco) mondo degli ebook reader.

ho visto anche i prodotti che commercializza simplicissimus, ma, o non
ho capito io, oppure sono promozionati in maniera "amatoriale"... e
non si capisce bene. Rispetto ad esempio a 16.000 titoli, di amazon
per il kindle, questi libri leggibili con il lettore di
simplicissimus, quanti sono?

--
Calogero Bonasia
http://0disse0.blogspot.com/