[ubuntu-it] Messaggi ripetuti a valanga +1

Emanuele Fuoco emanuelefuoco a gmail.com
Sab 10 Dic 2011 11:02:28 UTC

Il 10/12/2011 00:45, Esteban Gmail ha scritto:

> la mia esperienza... non uso freepops ma ho un account @libero.it ed
> uso Thunderbird (su un solo pc).
> Ho settato un filtro sul mailserver di libero (mio account ovviamente)
> per cui tutte le mail inviate a me (in pratica il filtro e' per tutte
> quelle mail in cui nel campo A: c'e' il mio mail address di libero) mi
> vengono forwardate verso un altro account che ho configurato come IMAP
> su thunderbird.
> Mi funziona tutto!

Il problema di Libero è che non rende pubblici i propri server mail, ma
ne limita l'utilizzo ai soli clienti Wind/Infostrada... FreePops non fa
altro che fare delle chiamate via http al sito di liberoMail, e vi
genera man mano le mail ricevute in thunderbird... In teoria le mail già
"scaricate" non dovrebbero generare duplicati, ma a volte capita che va
tutto in botta, e quindi freePops ci fa scaricare nuovamente tutte le
mail presenti sul server.
Secondo me la cosa migliore è cancellare le mail dal server, ogni volta
che le scarichiamo sul pc; oppure come suggerisce Esteban, potete fare
un redirect(filtro), che vi reindirizzi tutte le mail su un altro
account magari più facile da gestire.

Ma la soluzione definitiva è solo una: PASSATE A GMAIL!!!! Io ho
abbandonato Libero a marzo scorso, e ne sono più che soddisfatto.

Ciao ciao