[ubuntu-it] Richiesta supporto

serpico1966 a tiscali.it serpico1966 a tiscali.it
Sab 10 Dic 2011 09:31:42 UTC

Ciao mi sono appena iscritta alla mailing list ubunto per avere
supporto perchè mi hanno
passato un notebook acer con su installato
ubuntu (non saprei dire quale versione, credo recente mi
piacerebbe
saperlo) e ho diversi problemi:

> 1) non riesco a
personalizzarlo
perchè mi richiede in continuazione una password

Allora: intanto una
visita a www.ubuntu-it.org potrebbe aiutarti molto.
poi, non credo
proprio sia possibile fare una installazione senza password.
cmq, hai
provato a dare semplicemente invio quando ti chiede la password ?
se
non funziona con invio, devi o cambiare la password o reinstallare.
per
cambiare la pass vedi qui :
 http://ubuntrucchi.wordpress.
com/2008/02/23/ripristinare-la-password-perduta/

ma io ti consiglio di
reinstallaere e di installare la 10.04 lts. vedi qui : http://wiki.
ubuntu-it.org/Installazione/Grafica

> 2) non riesco a vedere
video su
internet, facebook o youtube,o semplicemente video fatti con la
 mia
digitale(estensione mov.)... mi dice di installare flash
player...cosa
che io faccio, me lo scarica ma poi non parte
automaticamente e
neppure manualmente cliccando set up exe etc...

 i file exe non ti
servono; il formato degli eseguibili in ubuntu è deb. per vedere tutti
i video devi aprire synaptic (ci vuole la password) e installare ubuntu-
restricted-extras che contiene tutti i codec necessari.

 3) se
volessi installare l'ultima versione di ubuntu devo eliminare
questa
in uso?come devo agire?

 vedi sopra:  http://wiki.ubuntu-it.
org/Installazione/Grafica. ma ti sconsiglio di installare l'utlima (la
11.10), ripeto, vai con la 10.04

> 4) vorrei avere le funzioni
scritte nel
desktop e nel sistema in italiano
 e sono solo in inglese,
vado per mutarle nella sezione lingua, eseguo
le indicazioni, mi
chiede una password(???) e cmq non me la cambia.

appunto, hai bisogno
della password

 La cosa più importante è rendere il pc agibile e
personalizzabile
quindi senza la richiesta di ste password
(administrator e altre
funzioni) mai inserite da chi me lo ha
installato.

impossibile installare senza password.........
> Grazie
per l'aiuto,
saluti

> Roberta

...buona fortuna e buon ubuntu
e sei
sei davvero nei guai puoi scrivermi in pvt

E' nata indoona: chiama, videochiama e messaggia Gratis. Scarica indoona per iPhone, Android e PC: http://www.indoona.com/