[ubuntu-it] Richiesta supporto

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 18:25:05 UTC

Il giorno 09 dicembre 2011 16:56, roberta d <roberta_9 a yahoo.com> ha
scritto:

> Ciao mi sono appena iscritta alla mailing list ubunto per avere supportoperchè mi hanno passato un notebook acer con su installato
> ubuntu (non saprei dire quale versione, credo recente mi piacerebbe
> saperlo) e ho diversi problemi:

[...]

Non entro nel merito delle domande che poni, altri più esperti ti potranno
dare delle indicazioni precise, solo qualche considerazione di carattere
generale.

Chi usa Linux è attento alla sicurezza: quando interviene nelle
configurazioni del sistema (installare, disinstallare, modificare il
comportamento, ...) è bene che venga inserita una password.

Forse è il caso di rivolgersi a qualcuno che abbia un po' di esperienza di
GNU/Linux e te lo configuri con un utente dotato dei poteri di modifica e
una password più un altro utente senza password e quindi senza poteri di
modifica.

Ti consiglio di rivolgerti al più vicino Linux User Group (lugmap.linux.it)
per trovare qualcuno che ti aiuti a installare e configurare in modo
corretto il sistema.

Vedrai che, un po' alla volta, superando le vecchie abitudini, ti troverai
bene con i pinguini.

Ciao

--

Daniele