[ubuntu-it] Richiesta supporto

roberta d roberta_9 a yahoo.com
Ven 9 Dic 2011 15:56:42 UTC

Ciao mi sono appena iscritta alla mailing list ubunto per avere supporto perchè mi hanno
passato un notebook acer con su installato ubuntu (non saprei dire quale versione, credo recente mi
piacerebbe saperlo) e ho diversi problemi:

> 1) non riesco a
personalizzarlo perchè mi richiede in continuazione una password se provo a
cambiare qualche impostazione. Chi mi ha installato ubuntu su questo pc
mi ha riferito di non averle inserite. Io quindi vorrei eliminare la
richiesta di qualsiasi password.

> 2) non riesco a vedere
video su internet, facebook o youtube,o semplicemente video fatti con la
 mia digitale(estensione mov.)... mi dice di installare flash
player...cosa che io faccio, me lo scarica ma poi non parte
automaticamente e neppure manualmente cliccando set up exe etc...

 3) se volessi installare l'ultima versione di ubuntu devo eliminare
questa in uso?come devo agire?

> 4) vorrei avere le funzioni scritte nel
desktop e nel sistema in italiano
 e sono solo in inglese, vado per mutarle nella sezione lingua, eseguo
le indicazioni, mi chiede una password(???) e cmq non me la cambia.

 La cosa più importante è rendere il pc agibile e personalizzabile
quindi senza la richiesta di ste password (administrator e altre
funzioni) mai inserite da chi me lo ha installato.

> Grazie per l'aiuto,
saluti