[ubuntu-it] curiosità

supernova supernova.it a gmail.com
Mer 7 Dic 2011 20:52:53 UTC

Buonasera a tutti. Ho una curiosità. Ovunque si cantano le lodi di
Debian (e concordo) e di LMDE (sempre Debian dopotutto) che sono molto
più leggere di Ubuntu. Pertanto alcuni utenti lasciano Ubuntu per
Debian Squeeze o LMDE, a ragione. A mio avviso si perdono tantissime
cose, quali i pacchetti di skype e google già ben preparati, i
security update aggiornatissimi ed efficienti e un sistema che
funziona bene.

D'altro canto mi dico: se Squeeze è più leggera di Ubuntu, non è
perché Firefox occupi meno ram su Debian, o perché Libreoffice sia più
veloce su Debian. A contrario Debian richiamerà meno processi in
automatico, alcuni magari essenziali, ma altri ai quali potremmo
rinunciare. È possibile alleggerire Ubuntu quanto Debian?

Supernova