[ubuntu-it] Audio sia da cuffie che da casse interne

Kalos Bonasia kbonasia a gmail.com
Lun 5 Dic 2011 15:51:03 UTC

Il 05 dicembre 2011 16:31, Spiderdab <77dab a tiscali.it> ha scritto:
> Potrebbe essere anche un difetto meccanico. perchè l'audio delle casse
> viene escluso quando inserisci il mini-jack da un contatto. a volte
> s'incastra.
> per controprova prova ad avviare da un'altra ubuntu, o da windows, se ce
> l'hai installato..

no è un difetto software, lo notai anche io e l'ho sopportato fino
alla release successiva della ubuntu, purtroppo sono di quelle cose
inspiegabili, fissate in una versione, spariscono nella successiva, e
la voglia di abbandonare tutto e prendere un mac sale sempre di più.

specie se si conta il tempo "perso" a spulciare forum e risposte "a
casaccio" che Google pesca con "indifferenza quasi sadica" quando si
cerca di risolvere un problema.

alla fine io ho risolto rimuovendo pulse o forse no, perché ho
smanettato tanto che non me lo ricordo più come ho risolto, ad essere
onesto.

dopo una certa età comincia a non piacere più scambiare il proprio
tempo libero da dedicare alla famiglia o alla lettura di un buon libro
con la "pesca fortunata" nei forum di supporto.

--
Calogero Bonasia
http://0disse0.blogspot.com/