[ubuntu-it] installazione ubuntu10.04.04 su vecchio compurter.

enrico silvership a live.it
Lun 5 Dic 2011 12:34:37 UTC

On 25/11/2011 20:07, Giovanni Ortosecco wrote:

> Gentile Enrico,
> da cd rom faccia partire l'installazione di Ubuntu (se l'hardware è
> vecchio Le consiglio di installare Lubuntu 11.10, la versione con
> desktop LXDE, molto leggera).
> Avrà così la possibilità di partizionare l'hard disk come Le pare,
> volendo potrà anche eliminare la partizione contente il sistema non
> desiderato.
> Per il partizionamento Le consiglio di seguire le direttive tecniche
> riportate a questo link:
> http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/PartizionamentoManuale

> [...]
Ho installato ubuntu 10.04 (unico disponibile per adesso) e come al
solito mi trovo bene.Vorrei eliminare la partizione windows,ma,essendo
scarso di informatica mi chiedo se esiste una procedura semplice per
cancellare windows totalmente.
Ancora grazie .