[ubuntu-it] gnome 3 in Ubuntu

Franco Vite franco a inventati.org
Lun 5 Dic 2011 10:17:59 UTC

Il 05/12/11, alle ore 11 Piviul dice:

> Non č affatto vero. Mettiamo che cerchi gestione disco, scrivi disco e
> ti viene mostrato. Cosa vuoi di pių? Non ti va bene? Non la trovi?
> Allora prendi il mouse e hai il menų paro paro sempre nella dash in cui
> puoi vedere tutte le applicazioni oppure per categoria (che č poi la
> voce di menu). Se poi ravani mezzora si vede che in fondo ti stai
> divertendo! ;-))

Se devo avviare delle applicazioni che conosco il sistema della dash č
un miglioramento: lo sto provando stamani ed č veramente efficace.

Se devo trovare delle applicazioni di cui non ricordo - o so - il nome,
il sistema della dash č un netto peggioramento rispetto a gnome2: ci
sono almeno 2 passaggi in pių, e il menų della dash č molto meno usabile
che quello vecchio (che, non a caso, č stato immediatamente rimpiazzato
via extension).

> Per quanto riguarda le notifiche con gnome3 sono migliorate rispetto a
> gnome2 quindi non mi sembra nemmeno il caso di parlarne e spero che
> presto unity trovi un modo per fare come fa gnome3.

Mah, questa tua risposta mi pare pių un atto di fede che una risposta! :)
Ti ho posto un problema fastidiosissimo, che con gnome2 NON avevo, e non
mi hai risposto.

> Buona giornata

Ciao :)

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci