[ubuntu-it] gnome 3 in Ubuntu

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Dom 4 Dic 2011 19:44:15 UTC

Il 04/12/2011 08:03, piviul ha scritto:
> ... essendo io un pigiatasti non sei arrivato nemmeno a prendere in mano
> il mouse (senza parlare magari se stai utilizzando il touchpad di un
> portatile) che il mio firefox si sta giÓ aprendo.

io sono allergico al touchpad e devo dire che usare solo la tastiera
quando non ho a portata di mano il mouse/trackball per me e' il
massimo!!!! Gnome-DO era fantastico per questo, ma anche la dash va bene...

> [...]
> utilizzando oltre che il nome dell'eseguibile il nome che gli Ŕ stato assegnato
> nella voce di menu. E sono un dashista talmente convinto che spero che
> la prossima mossa sarÓ quella di associare parole chiave alle
> applicazioni in modo che digitando una parola la dash ti possa mostrare
> nel seguente ordine: 1. le applicazioni che hanno un eseguibile che
> inizia con la parola digitata 2. le applicazioni che hanno nel suo nome
> di men¨ la parola digitata (e questo Ŕ giÓ quello che avviene) 3.
> successivamente mostrare tutte le applicazioni che hanno come parola

e le directories e i files no?
Io ce li aggiungerei!!!!!

Una cosa che ancora non mi ha preso e' l'uso del Alt+TAB per cui passo
solo tra gruppi di applicazioni e non tra le singole... se uso la dash
inveve poi dovrei usare il mouse per scegliere la finestra da portare in
primo piano ed invece sarebbe comodo che i tasti freccia fossero usabili.

--
Stek Turku

Inviato da Ubuntu Oneiric Oncelot