[ubuntu-it] gnome 3 in Ubuntu

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Sab 3 Dic 2011 15:15:54 UTC

Il 02/12/2011 13:00, Piviul ha scritto:

> Negli ultimi anni non ho mai sentito una critica che fosse una
> sull'interfaccia del mac osx tanto che mi sembrava di essere l'unico
> cretino che rimaneva perplesso sul fatto che fosse stata eliminata la
> barra delle applicazioni (l'applet elenco finestre per intenderci). Ora
> gnome decide di togliere la barra delle applicazioni e tutti i pinguini
> giù a menar botte.

mah non sono un utente linux da cosi' tanto tempo, ma posso solo dire
che con un netbook da 10'' le barre del destop le avevo configurate a
scomparsa per guadagnare spazio, usavo spesso i tasti ALT+TAB e ho
cominciato ad utilizzare molto di piu' i shortcut (tipo quello che mi
faceva apparite il menu' delle applicazioni!) rispetto a quando ero un
utente Windows. Avevo perfino eliminato le barre su firefox lasciando la
sola barra delle TAB.
Poi ho cominciato ad utilizzare Gnome-DO senza nessuna Docket e mi ci
trovavo bene...

> Io che rimanevo perplesso allora, ora invece mi sto
> abituando senza ma non so ancora se ne è valsa la pena (sicuramente
> quando uso il netbook dico assolutamente di si).

concordo

> Non so io non mi sento
> ancora di esprimere giudizi. Ci ho messo 4/5 anni per sentirmi più a mio
> agio con il pinguino che con windows ed ora vorrò aspettarne almeno uno
> prima di decidere se era meglio gnome2 rispetto gnome3/unity.

io per ora sono gnome3/gnome-shell e mi trovo bene (tranne come detto
per i lanciatori ma sto prendendo le contromisure).

--
Stek Turku

inviata da Ubuntu