[ubuntu-it] Analog Input: Cannot display this video mode

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Ven 2 Dic 2011 18:01:58 UTC

Salve a tutti, sono nuovo della lista.

Ho installato oggi Ubuntu su una macchina Dell della mia scuola.

Ubuntu funziona, Anche Windows va ancora, ma all'avvio il boot loader
(Grub?) non visualizza la lista delle opzioni, ma il messaggio:

1: Analog Input Cannot Display This Video Mode
Optimum resolution 1280 x 1024

Andando alla cieca, con le frecce e <Invio> riesco ad attivare le
varie opzioni che poi funzionano regolarmente.

Ho cercato un po' in rete, non ho riscontrato altre segnalazioni di
questo problema in Italia, ma solo su alcuni siti americani ma non
sembra che la situazione sia esattamente quella che capita a me.

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

Grazie dell'attenzione

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com