[ubuntu-it] gnome 3 in Ubuntu

Piviul piviul a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 15:26:43 UTC

Franco Vite scrisse in data 01/12/2011 15:50:
> [...]
> E che tasto è il META?
è il tasto con la bandierina di windows

> [...]
> http://piccardi.gnulinux.it/2011/11/gnome-3-e-il-senso-della-barra/

Negli ultimi anni non ho mai sentito una critica che fosse una
sull'interfaccia del mac osx tanto che mi sembrava di essere l'unico
cretino che rimaneva perplesso sul fatto che fosse stata eliminata la
barra delle applicazioni (l'applet elenco finestre per intenderci). Ora
gnome decide di togliere la barra delle applicazioni e tutti i pinguini
giù a menar botte. Io che rimanevo perplesso allora, ora invece mi sto
abituando senza ma non so ancora se ne è valsa la pena (sicuramente
quando uso il netbook dico assolutamente di si). Non so io non mi sento
ancora di esprimere giudizi. Ci ho messo 4/5 anni per sentirmi più a mio
agio con il pinguino che con windows ed ora vorrò aspettarne almeno uno
prima di decidere se era meglio gnome2 rispetto gnome3/unity.

Ciao

Piviul