[ubuntu-it] gnome 3 in Ubuntu

Franco Vite franco.vite a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 14:50:09 UTC

Il 01/12/11, alle ore 14 supernova dice:

> Mi correggo: su Gnome Shell è superfluo il comando ALT+F2. È
> sufficiente premere il tasto META...

E che tasto è il META? Prende il posto di ALT+F2? Ha il completamento
dei comandi?

> Perché creare i lanciatori? E dove li posizioneresti?

Eh, questo (e quello sopra dell'ALT+F2) sono le grosse pecche - a mio
modesto avviso, ovviamente - del nuovo gnome3, che sto usando ormai da
qualche settimana:

a meno di non pacioccare pesantemente con shell extension e programmini
vari (tipo gnome-pie), per far quello che prima si faceva con un click
(lanciare un programma) o al massimo con un paio di click (lanciare un
programma che non ha l'icona sul pannello), ora si fa dovendo cliccare
n. volte (tendenti all'infinito).

In questo vi rimando a Sua Maestà Simone Piccardi - gnome user della
prima ora - e ai suoi articoli sulla faccenda "usabilità" e gnome3.
Questo è l'ultimo:

http://piccardi.gnulinux.it/2011/11/gnome-3-e-il-senso-della-barra/

--
Franco Vite
mail: franco.vite a gmail.com  - skype: franco.vite