[ubuntu-it] Fwd: Connessione internet a tratti AGGIORNAMENTO

Piviul piviul a gmail.com
Lun 29 Ago 2011 10:13:32 UTC

Riccardo scrisse in data 29/08/2011 11:24:
> Ho scoperto proprio adesso, continuando a fare prove su prove, che, al
> momento in cui la connessione non funziona, tutti i tool per la
> gestione della rete (network manager, ifconfing, iwconfig, dhclient,
> ecc) sono bloccati, come in un ciclo infinito. Attualmente ho risolto
> scollegando la chiavetta wireless e ricollegandola, networkmanager
> ripartito subito e adesso funziona alla grande per qualche minuto.
Ciao Riccardo, per prima cosa bisogna scoprire dove  il problema. Hai
provato a collegarti con il cavo per vedere se  un problema della
scheda wireless? Quando ti capita hai provato a pingare per vedere se il
dns viene risolto e se i siti riesci a raggiungerli? Il fatto che tu
dica che i vari tool di rete sono bloccati dice poco; potrebbe darsi che
siano in attesa di qualcosa che non arriva e quindi sono in attesa di
raggiungere il timeout; scollegando la scheda di rete gli comunichi che
non  pi necessario attendere...

Infine ti chiedo cortesemente di non mandare come forward un messaggio,
poi aggiungendo "aggiornamento" nel titolo... per noi cercare di capire
la genesi del tuo messaggio  molto pi complicato; se vuoi aggiungere
informazioni ad una discussione che hai aperto fai un semplice rispondi
al tuo messaggio.

Ciao e grazie

Piviul