[ubuntu-it] impossibile aggiornare causa repository

antonel.sanna a tiscali.it antonel.sanna a tiscali.it
Lun 29 Ago 2011 07:35:44 UTC

E' andata!! Grazie.

scritto:
> [...]
installato il tool

(http://www.lffl.org/search/label/10.10%20Maverick%20Meerkat)

l'installazione è andata bene ma non riesco più ad aggiornare tramite
il
problema irrisolvibile
informazioni del pacchetto. Segnalare
«update-manager» e includere il seguente
"in" non riconosciuto alla riga 7
d/ferramroberto-maverickextra-maverick.list."
sudo apt-get update ottengo: E: Tipo "in" non
riga 7 nel

Ubuntu software center non si apre più. Tramite Ailurus ho
deselezionato
net/ferramroberto/maverickextra/ubuntu maverick
risolto nulla. Come posso risolvere?

> Devi sistemare i repository e
lo devi fare manualmente.
> --Tutto questo lo devi fare come
amministratore--
> Vai dentro la directory: etc/apt
> Qui troverai
un'altra directory:  source.list.d
> Entra dentro la directory. Dentro
troverai diversi file di testo con
> riferimento ai vari repository
che hai aggiunto, tra i quali anche quello che
> si riferisce a quello
che non va. Cancellalo.
> Poi vai di nuovo in "etc/apt". Edita il file
sources.list e cerca all'interno
> il repository incriminato e
cancellalo,quindi salva il file.
> Adesso dai il comando canonico:

sudo apt-get update

--
> sandro - http://www.majaglug.net
> http://www.ternistoria.
blogspot.com
> http://www.informaticaitaliana.blogspot.com/
> GNU/Linux-
BlueStar 2.6.38-Linux User #499691 - Linux Machine #429253

E'
andata. Grazie!!

Tutto Incluso 20 Mega light: telefono + ADSL a soli 19,95 € al mese fino al 2 gennaio 2014. Risparmi 324 euro! Passa a Tiscali:

http://abbonati.tiscali.it/rd/rd2.html?u=http%3A%2F%2Fabbonati.tiscali.it%2Ftelefono-adsl%2Fprodotti%2Ftc%2Ftuttoincluso_light%2F%3FWT.mc_id%3D01fw%26r=TS00000A00002%26dm=DM_03%26p=footer