[ubuntu-it] impossibile aggiornare causa repository

Sandro* aspex a email.it
Lun 29 Ago 2011 05:38:46 UTC

In data lunedì 29 agosto 2011 00:17:13, amilo ha scritto:
> Salve, ho il seguente incoveniente: sulla Maverik ho installato il tool
> CPU-G seguendo le istruzioni trovate in rete
> (http://www.lffl.org/search/label/10.10%20Maverick%20Meerkat)
> l'installazione è andata bene ma non riesco più ad aggiornare tramite il
> gestore infatti mi da sempre questa risposta: "Impossibile inizializzare
> le informazioni del pacchetto Si è verificato un problema irrisolvibile
> durante l'inizializzazione delle informazioni del pacchetto. Segnalare
> questo bug per il pacchetto «update-manager» e includere il seguente
> [...]

Devi sistemare i repository e lo devi fare manualmente.
--Tutto questo lo devi fare come amministratore--
Vai dentro la directory: etc/apt
Qui troverai un'altra directory:  source.list.d
Entra dentro la directory. Dentro troverai diversi file di testo con
riferimento ai vari repository che hai aggiunto, tra i quali anche quello che
si riferisce a quello che non va. Cancellalo.
Poi vai di nuovo in "etc/apt". Edita il file sources.list e cerca all'interno
il repository incriminato e cancellalo,quindi salva il file.
Adesso dai il comando canonico:

sudo apt-get update

Così dovrebbe andare...
Ciao