[ubuntu-it] Connessione internet a tratti

Riccardo galliriccardo a libero.it
Sab 27 Ago 2011 13:19:00 UTC

Gentile utenza della lista, espongo questo mio problema qui perché dopo
tanto tempo non ho ancora trovato soluzione.
La mia connessione a internet diventa talmente lenta da ridurre la
velocità a zero, succede casualmente ogni qualche minuto, poi tutto
normale per altro qualche minuto.
Il problema si presenta dalla versione 10.04 fino all'ultima 11.04
installata da pochi giorni.
Ho provato a cambiare il gestore delle connessione, da network-manager a
wicd, anche l'ultimo sperimentale della 11.04 che non ricordo come si
chiama, ho provato a cambiare scheda di rete, wired e wireless, ho
provato a cambiare router e perfino abitazione, mi sono trasferito dove
la linea era molto più veloce, prima avevo 800kb ora ho la 7 mega.
Il portatile va benissimo con lo stesso sistema operativo e pressoché la
stessa configurazione.
Non so più dove sbattere la testa, ho anche formattato pi volte per
provare a risolvere il problema.
L'ultima volta, ho disattivato la gestione dell'alimentazione della
scheda wireless con "iwconfig wlan0 power off" e la connessione è andata
bene un paio di giorni, oggi si sipresenta lo stesso problema.

Spero che qualcuno di voi riesca a darmi consigli.
Non ho provato su winzozz perchè non ce l'ho.

Grazie dell'attenzione
--

Riccardo Galli
Via Nevola 118