[ubuntu-it] Ubuntu spesso in crash

Sandro* aspex a email.it
Gio 25 Ago 2011 10:52:48 UTC

In data giovedì 25 agosto 2011 12:27:15, pac ha scritto:

> Ok ! Spiegami tutto.
> Allora non ho mai avuto Maverick, il portatile è nuovo e naturalmente
> aveva windows.
> L'ho portato a casa, ho partizionato con una partizione piccola per
> win7, una per root e una per la home
> Come posso downgradare senza fare casini con le configurazioni o
> doverle rifare ?
> Maverick gestisce queste doppie schede ?

Se Natty è stata la tua prima installazione non puoi tornare indietro ma devi
reinstallare ex-novo Ubuntu. Se vuoi farlo con una certa tranquillità, ti
consiglio:
- ripristinare il settore di boot di windows 7 tramite la console di
ripristino di emergenza, da cui, poi, dai i comandi:

bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr

A questo punto hai solo win7 che può essere eseguito.
Prendi il live-cd di parted magic e riformatta le partizini "root" e "home"
che avevi già creato per la precedente installazione.
Inserisci il live-cd di ubuntu (Maverick, se è questa che vuoi installare) e
la installi nelle partizioni indicate sopra.

** Questo per ciò che riguarda la installazione di una diversa versione di
ubuntu **

Prima di procedere alla nuova installazione, comunque, provala a fondo in
live-cd e vedi se ti capitano gli stessi problemi-
Alcune domande:
-quando hai installato Natty, l'hai provata con il live-cd?
-che driver grafici hai attualmente installati? (visto che, mi sembra di
capire, quelli proprietari non ti funzionano)

Dai anche un'occhiata qui:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showpost.php?p=2118873&postcount=22

Ciao
Sandro