[ubuntu-it] Ubuntu spesso in crash

Felix lccflc a email.it
Gio 25 Ago 2011 10:44:05 UTC

Il 25/08/2011 12:27, pac ha scritto:

> Ok ! Spiegami tutto.

Se posso ;-)

> Allora non ho mai avuto Maverick, il portatile è nuovo e naturalmente
> aveva windows.
> L'ho portato a casa, ho partizionato con una partizione piccola per
> win7, una per root e una per la home

In genere il miglior sistema è fare anche:
- una piccolissima partizione "/boot" (max 1Gb che stra-avanza) così ti
resta mooooolto più semplice fare aggiornamenti e/o downgrade "indolori";
- la partizione "swap" anche se oggi come oggi potrebbe non servire più
(ma un 3-4 Gb non fanno mai male).

> Come posso downgradare senza fare casini con le configurazioni o
> doverle rifare?

Non avendo "boot" separata sconsiglio il downgrade (anche se qualcuno
storcerà il naso a questa mia affermazione).
E, visto le problematiche che ancora dà Natty, sconsiglio comunque il
downgrade!!!
Meglio reinstallare daccapo!

Inoltre, sempre come umile consiglio, prova comunque un avvio da live
(sia Natty sia Maverick) per verificare *PRIMA* che Linux "riconosca"
tutto il riconoscibile

> Maverick gestisce queste doppie schede ?

Di quali schede parli?
In ogni caso, da live hai il 95% delle risposte alla compatibilità
Auguri,
Felice