[ubuntu-it] Ubuntu spesso in crash

pac pacmoit a gmail.com
Gio 25 Ago 2011 07:01:36 UTC

Portatile ACER 5750G Ubuntu 11.04 64
A volte mi trovo nelle seguenti situazioni :
1) Portatile in pausa (screen saver) che non risponde se non con
CTRL-ALT-F2  etc etc cosa che mi permette uno shutdown da terminale a
caratter
2) Come sopra ma non si riesce a fare nulla e bisogna chiudere brutalmente
3) Altre volte improvvisamente non accetta alcun comando mentre si sta
lavorando, il mouse si muove ma non riconosce link o altro
Tempo che il problema sia dovuto alla doppia scheda causa la
tecnologia Nvidia Optimus (scheda video nvidia GT540M + Intel) e in
questo modo non riconosce i driver nvidia
Comunque per capire almeno cosa succede, quando capita che log o cosa
posso guardare non appena riavvio ?