[ubuntu-it] virtualbox please use a kernel appropiate

antonel.sanna a tiscali.it antonel.sanna a tiscali.it
Mer 24 Ago 2011 20:16:46 UTC

>  Il 23/08/11, amilo<antonel.sanna a tiscali.it> ha scritto:
>
>  Salve,
ho il seguente problema: sul mio ubuntu 10.10 ho installato la oracle
vm virtualbox sul quale faccio girare senza problemi xp. Prima
>  di
passare alla versione 11.04 di ubuntu volevo provarlo sulla virtual box
ma al momento dell'istallazione mi da questa schermata "this

kernelrequires an x86-64 cpu, but only detected an i686 cpu. Unable to
boot please use a kernel appropriate for your cpu" La cosa mi lascia

un po' perplesso perchè il mio portatile ha un'archittetura di 64
infatti provando il cd di installazione di ubuntu 11.04 non ho avuto
nessun
> problema nel provare il sistema operativo senza installarlo.
Spero di essere stato  chiaro, qualcuno può darmi qualche consiglio?

>  Per caso la versione di ubuntu che hai installato è a 32 bit?

Piviul

> No è a 64, il problema che riscontro avrebbe dovuto darmelo
se avessi cercato di installare sulla virtual box un sistema operativo
a 32 bit

Rizzolo ha scritto:
> Ripeto: controlla nelle impostazioni della vm in
vb: abilita il neccessario nella scheda processore. comunque puoi
sempre installare
> un sistema a 32 su uno con un procio a 64, e lo
stesso vale per le vm.

ha scritto:
>  Facendo qualche ricerca su google, forse ho capito
qual'è il problema, molto probabilmente il processore o non supporta la
virtualizzazione
>  hardware necessaria per usare i sistemi 64 bit su
un host a 32 bit,  o se le supporta dovrei abilitarne nel bios.
Qualcuno sa dirmi come si fa?

> Il giorno mer, 24/08/2011 alle 16.20
+0200, Mattia Rizzolo ha scritto:
> Che cpu hai?

>  Intel Pentium(R)
Dual-Core CPU T4400  @ 2.20GHz

Tutto Incluso 20 Mega light: telefono + ADSL a soli 19,95 € al mese fino al 2 gennaio 2014. Risparmi 324 euro! Passa a Tiscali:

http://abbonati.tiscali.it/rd/rd2.html?u=http%3A%2F%2Fabbonati.tiscali.it%2Ftelefono-adsl%2Fprodotti%2Ftc%2Ftuttoincluso_light%2F%3FWT.mc_id%3D01fw%26r=TS00000A00002%26dm=DM_03%26p=footer