[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 82, Numero 43

Vladimiro Santacatterina vladisanta a gmail.com
Mer 24 Ago 2011 15:18:21 UTC

Message: 5
Date: Wed, 24 Aug 2011 12:35:30 +0200
From: Esteban Gmail <esteban.turquoise a gmail.com>
To: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Subject: [ubuntu-it]  internet-key HUAWEI-E352 su Natty

Il 24/08/2011 12:01, raf ha scritto:
[CUT]
> Qualcuno sostiene che eliminando il PIN della sim tutto si risolve ma
> tra le opzioni del mio cellulare c' solo quella di modificare il PIN,
> non di cancellarlo (e non sono sicuro che questo non creerebbe magari
> altri problemi).

guarda io posso dirti solo questo riguardo al pin per esperienza
personale...

Se con la stessa chiavetta (e' una ONDA MT835UP mi pare) utilizzo una
sim protetta da pin con buntu 11.04 LTS non riesco a sbloccarla, mentre
con Ubuntu 11.04 mi appare la finestra per l'inserimento del pin.
Inoltre sempre con Ubuntu 10.04 LTS la chiavetta mi viene riconosciuta
come archivio di massa ma non come modem e devo prima di utilizzarla
fare un espelli da Nutilus sul volume della chiavetta dopodiche' le
connessioni mobili sono disponibili nel network-manager.
Con la 11.04 invece la chiavetta mi viene riconosciuta direttamente come
modem.

Ovviamente per togliere il pin devo inserire la sim un qualsiasi
cellulare e togliere dalle impostazioni la protezione della sim con il pin.

P.S.: Anche io cerco un modo definitivo per non dover, con Lucid, fare
sempre prima "Espelli" pe utilizzare il modem HDSPA ma ancora non ho
capito come fare (non ho avuto molto tempo da dedicarci comunque!)

--
Stek Turku

inviata da Ubuntu

---Provate a dare un'occhiata qui:

http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/bb/viewtopic.php?t=552

non  lo stesso hardware (chiavetta) ma potrebbe tornare utile.