[ubuntu-it] virtual box iThis Kernel requires x86-64 CPU

amilo antonel.sanna a tiscali.it
Mar 23 Ago 2011 20:03:45 UTC

Scusate ma ho perso le mail con le precedenti discussioni, riassumendo
ho provato ad installare su virtual box ubuntu 11.04 ma ho ottenuto
questa risposta"This Kernel requires x86-64 CPU, but only detecdet an
i686 CPU. Unable to boot - please use a kernel appropiate for your CPU".
Seguendo i suggerimenti di Kalos e Piviul ho dato da terminale i comandi
uname -r: 2.6.35-30-generic uname -i: unknown
uname -m x86_64. Ho installato su virtual box la versione 10.10 a 64 di
ub. e non ho avuto nessun problema, forse il cd di installazione di ub.
11.04  diffettoso ma se provo ad installarlo su disco fisso non ci sono
problemi.