[ubuntu-it] Domanda sul driver Nvidia...

manu manuelaptt a gmail.com
Mar 23 Ago 2011 15:43:20 UTC

Il 23/08/2011 14:35, mauro pecchioli ha scritto:

> ..:-( ctrl alt f1 mi porta ad una schermata nera con una marea di
> scritte in continuo variazione, dove se tento di scrivere qualcosa mi
> viene cancellato e continua lo scorrere delle scritte "tecniche"...
> sembra che il sistema si faccia i cavoli suoi sul video e non me lo
> lasci utilizzare per i miei comandi, al punto che sono costretto a
> premere ctrl alt f7 per tornare a X...
La console potrebbe essere occupata da qualche precedente comando che
gli hai dato? Prima di passare in modalità testuale controlla che
qualcosa non stia lavorando in sottofondo.
Fai un ulteriore tentativo:
Ctrl+alt+F1, fai il login, poi :
sudo /etc/init.d/gdm/ stop (questo se hai gnome)
poi installi il driver Nvidia.
Una volta installato fai
sudo /etc/init.d/gdm start e ti si dovrebbe avviare X.

Da grub invece premendo il tasto delle maiuscole in fase di accensione
ti compare il menu di grub, premendo "e" puoi editare il file di avvio e
cambiare l'init come ti è stato suggerito, in questo caso non hai
bisogno di stoppare X e puoi installare direttamente il driver.

Manu