[ubuntu-it] driver video

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Mar 23 Ago 2011 15:26:23 UTC

Il giorno Mon, 22 Aug 2011 23:09:57 +0200
Enzo Perer <enzolatina a msn.com> ha scritto:

> mi sa paolo che a quel tempo eri ancora fermo a grub prima
> versione..... comunque quella modifica per grub2 va bene, basta solo
> che metti la risoluzione che vuoi avere....ed eventualmente ci puoi
> aggiungere anche la profondità colore

per sapere le risoluzioni possibili come si fá ?

per grub  vbeinfo a me non va.

Comunque di tutta questa  faccenda il bello é che:

Se lancio ubuntu 11,04 con il suo grub perdo la console
Se lo lancio con il grub di ubuntu 10,04 non la perdo.

Con  ubuntu 10,04 sono riuscito a far andare  i driver nvidia ma al
all'inizio devo sempre settare la risoluzione 1920x1080 perché non c'é
verso di fargliela memorizzare.

--
Filippo