[ubuntu-it] internet-key HUAWEI-E352 su Natty

raf raf a lillinet.org
Mar 23 Ago 2011 14:53:09 UTC

Cerco aiuto per l'installazione della internet-key HUAWEI-E352 su Natty.
Network manager la riconosce subito anche senza utilizzare "modeswitch"
ma quando tento la connessione sembra cercare ma poi si disconnette. Ho
visto e rivisto le varie guide ma il problema rimane lo stesso. Non so
spiegare perché nel menu di Network manager appare la dicitura "Abilita
rete a banda larga mobile" a cui ho regolarmente messo la spunta mentre
più su appiono due righe, la prima "Banda larga mobile" non cliccabile e
la seconda col simbolo della connessione e la scritta "non abilitato"
non cliccabile.
lsusb senbra riconoscerla:
Bus 001 Device 006: ID 12d1:1444 Huawei Technologies Co., Ltd.
Quando clicco sul nome della connessione cerca per un po' e poi mi dice
"Rete GSM disconnesso" e tutto è come prima.
La scritta "non abilitato" deiventa "non registrato".
Registrato dove?
La sim dovrebbe essere abilitata, ho pagato e mi hanno mandato un
messaggio a proposito.
Dov'è l'errore?