[ubuntu-it] Domanda sul driver Nvidia...

mauro pecchioli maupec a iol.it
Mar 23 Ago 2011 11:58:40 UTC

Il 22/08/2011 23:43, manu ha scritto:
> Comunque non ci sono vie di mezzo, o si installa oppure no se c' un
> qualsiasi problema e ti dice pure quale  il problema.
Grazie a voi per le ottime risposte. Un ultimo problema e aiuto.

Al lanciare il drive da terminale mi compare questo messaggio:

You appear to be running an X server; please exit X before
          installing.  For further details, please see the section
INSTALLING
          THE NVIDIA DRIVER in the README available on the Linux driver
          download page at www.nvidia.com.

E ho dato un'occhiata al readme qui:

http://us.download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/280.13/README/newusertips.html

ma non mi restano in pratica chiari i passi da fare nel terminale, e non
ho mai percorso la strada di uscire dal server X ne' quella di cambiare
il livello di init, cose per me tutte nuove.

Dando un'occhiata a man init e man telinit ho dedotto che potrei
riavviare e lanciare una recovery session, poi al prompt dare un telinit
3, e li' andare nella cartella dove si trova il driver e lanciare
l'installazione da li'.

Ho visto giusto o avete qualche dritta diversa e piu' sicura, magari
dettagliando i singoli passi da fare, prima di avventurarmi da solo
nell'impresa?

Grazie ancora

mauro