[ubuntu-it] Domanda sul driver Nvidia...

manu manuelaptt a gmail.com
Lun 22 Ago 2011 21:43:28 UTC

Il 22/08/2011 23:06, mauro pecchioli ha scritto:
> Su una Ubuntu 10.10 con una
> VGA compatible controller: nVidia Corporation G98M [GeForce G 105M]
> (rev a1)
> il sistema mi ha installato
> NVIDIA Driver Version: 260.19.06
>
> Scopro che esiste un driver piu' recente:
> http://www.nvidia.com/object/linux-display-ia32-280.13-driver.html
> appunto il 280.13, che serve proprio anche la mia scheda video, dato
> che e' riportata nell'elenco di quelle supportate.
>
> Se lo scarico mi ritrovo un
> NVIDIA-Linux-x86-280.13.run

> [...]
Nella Debian ho installato sempre i driver scaricati dal sito Nvidia,
compreso il 280.13.
Se durante l'installazione ci sono dei problemi o delle incompatibilità
ti avverte e il driver non viene installato.
Puoi estrarre il pacchetto .run senza installarlo con il comando: sh
NVIDIA-Linux-x86-280.13.run -x
entrare nella cartella relativa e leggerti il file README.
Comunque non ci sono vie di mezzo, o si installa oppure no se c'è un
qualsiasi problema e ti dice pure quale è il problema.

Manu