[ubuntu-it] Domanda sul driver Nvidia...

mauro pecchioli maupec a iol.it
Lun 22 Ago 2011 21:06:40 UTC

Su una Ubuntu 10.10 con una
VGA compatible controller: nVidia Corporation G98M [GeForce G 105M] (rev a1)
il sistema mi ha installato
NVIDIA Driver Version: 260.19.06

Scopro che esiste un driver piu' recente:
http://www.nvidia.com/object/linux-display-ia32-280.13-driver.html
appunto il 280.13, che serve proprio anche la mia scheda video, dato che
e' riportata nell'elenco di quelle supportate.

Se lo scarico mi ritrovo un
NVIDIA-Linux-x86-280.13.run

Sapete se e' possibile installarlo ad occhi chiusi lanciandolo sul mio
sistema, e mi ritrovo poi senza problemi il driver aggiornato?

Oppure possono nascere problemi, per procedure particolari di cui sto
ignorando l'esistenza, per esempio compatibilita' con il kernel, ecc..?

Prima di imbarcarmi a fare guai, mi fa piacere sentire il parere di chi
puo' saperne piu' di me.

Grazie

mauro