[ubuntu-it] virtualbox please use a kernel appropiate

antonel.sanna a tiscali.it antonel.sanna a tiscali.it
Lun 22 Ago 2011 20:08:56 UTC

 Salve, ho il seguente problema: sul mio ubuntu 10.10 ho installato la
oracle vm virtualbox sul quale faccio girare senza problemi xp. Prima
di passare alla versione 11.04 di ubuntu volevo provarlo sulla virtual
box ma al momento dell'istallazione mi da questa schermata "this
kernelrequires an x86-64 cpu, but only detected an i686 cpu. Unable to
boot please use a kernel appropriate for your cpu" La cosa mi lascia un
po' perplesso perchè il mio portatile ha un'archittetura di 64 infatti
provando il cd di installazione di ubuntu 11.04 non ho avuto nessun

problema nel provare il sistema operativo senza installarlo. Spero di
essere stato  chiaro, qualcuno può darmi qualche consiglio?

Tutto Incluso 20 Mega light: telefono + ADSL a soli 19,95 € al mese fino al 2 gennaio 2014. Risparmi 324 euro! Passa a Tiscali:

http://abbonati.tiscali.it/rd/rd2.html?u=http%3A%2F%2Fabbonati.tiscali.it%2Ftelefono-adsl%2Fprodotti%2Ftc%2Ftuttoincluso_light%2F%3FWT.mc_id%3D01fw%26r=TS00000A00002%26dm=DM_03%26p=footer