[ubuntu-it] driver video

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 22 Ago 2011 20:01:06 UTC

* luned́ 22 agosto 2011, alle 20:46, Filippo Dal Bosco - wrote:
> ma continuano ad essere molto grandi
>
> allora ho trovato questo:
>
> --------------
>

>     editare il file /etc/default/grub dove ci sono le impostazioni di default di grub, e modificare la riga:
>
> GRUB_GFXMODE=640x480

Con grub non ti so aiutare perche' l'ho abbandonato eoni fa ma la
stringa per farlo partire col framebuffer in console a 1280x1024, usavo
una sintassi differente.

Ho anche buttato i backup quindi non posso nemmeno cercare ma ero
partito dalla documentazione del kernel, sezione "fb", file vesafb.txt
ed avevo smanettato un pochino.

Era una roba tipo  "vga = ..." ma proprio non ricordo i dettagli.

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.