[ubuntu-it] driver video

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Lun 22 Ago 2011 16:27:36 UTC

Il giorno Mon, 22 Aug 2011 18:14:39 +0200
enzo <enzolatina a msn.com> ha scritto:

> e allora leva i driver intel e metti  sono nvidia....
> ma da dove sono spuntati sti intel?

saperlo.. Con l'installazione c'era i noveau

Dopo ho installato nvidia proprietari ma non si  installato xserver per
nvidia. Ho dovuto installarlo io.

ora gli  ho messo  i915 in blacklist.

Ora  ho di nuovo la console.
Infatti ora si caricano correttamente nvidiafb

MA i caratteri della console sono giganteschi . Penso vada in 480x240

Come posso mettere la console in 1920x1080 ?

--
Filippo