[ubuntu-it] Attivazione rete

Piviul piviul a gmail.com
Ven 19 Ago 2011 12:20:42 UTC

Franco scrisse in data 19/08/2011 10:58:
> Ciao a tutti,
> stamani ho acceso il PC con Ubu 10.04, il router era spento e mi ha
> segnalato la mancanza di connessione di rete. Ho acceso il router, ma
> per riattivare la connessione di rete ho dovuto riavviare il PC.
> Esiste un comando immediato per attivare la connessione?
Normalmente dovrebbe fare da solo. Comunque se il router fa da dhcp
server dovrebbe bastare un dhclient eth?

Forse il tuo router  un dlink? A me  capitato che un router dlink
facese di queste bizzarrie, addirittura che escludesse la porta nello
switch! Quindi se accendevo il pc prima del router il router
disabilitava la porta dello switch e quindi dovevo cambiare porta al pc!

Ciao

Piviul