[ubuntu-it] chi mi da una mano con LVM su ubuntu ?

Piviul piviul a gmail.com
Ven 19 Ago 2011 07:24:37 UTC

Kalos Bonasia scrisse in data 18/08/2011 23:02:
> dovrei aggiungere un secondo hard disk al server con natty (versione
> server) appena realizzato. Durante l'installazione ho scelto la
> definizione di un LVM sul primo dei due hard disk presenti nel server,
> qualcuno potrebbe spiegarmi come aggiungere il secondo hard disk
> all'LVM ?
>
> ho letto una dozzina di guide reperite tramite google, ma sono tutte
> inidonee o datate...

Ma io ne ho letta sempre e soltanto una e pur essendo datata (č del
2006) rimane sempre attuale: http://tldp.org/HOWTO/LVM-HOWTO/

Mi č capitato in passato di gestire qualche lvm2, se vuoi ti posso anche
dare una mano. Dovresti perņ incominciare a fornire pvdisplay,
vgdisplay, lvdisplay e poi specificare bene cosa vorresti fare.

Ciao

Piviul