[ubuntu-it] R: Re: R: Natty, Gnome classico e grafica 3D

alb_art a libero.it alb_art a libero.it
Gio 18 Ago 2011 16:19:33 UTC

Bravi.
Alzo il mio ditino per prendere la parola su un thread da me aperto e
riportando l'argomento all'oggetto(!!!) :).

Ho parzialmente risolto il problema abilitando la grafica 3D in Gnome tramite
l'editor di configurazione (BENEDETTO editor di configurazione che ancora
nessuno ha maldestramente modificato!!)
In pratica:
alla chiave
/desktop/gnome/session/required_components/metacity
ho sostutuito la chiave
/desktop/gnome/session/required_components/compiz

mettendoci poi un bel segnalibro.

Per il resto, con una scheda grafica ATI HD 4500 series ho una grafica lenta
(glxgears a 4000 invece che 20.000 .... poco attendibile ma fa testo nel mio
caso).

Insomma, con questa Natty mi sento ritornato al tempo in cui per masterizzare
si doveva scrivere nel terminale tutta la stringa per cdrecord!!! (Kernel 2.4.x
o precedente con masterizzatore SCSI....).
Grazie Canonical!
ALberto