[ubuntu-it] Metter in uso driver nvidia

pac pacmoit a gmail.com
Gio 18 Ago 2011 14:02:32 UTC

Ubuntu 11.04 64
Ho attivato i driver non proprietari nvidia, ma risultano solamente
attivati, ma non in uso.
Allora lancio nvidia-xconfig e cosė mi crea un nuovo xorg.conf che
utilizza i driver "nvidia" ma manda in crash il server di X al suo
avvio.
Ecco il log :
[    26.660]    Module class: X.Org Video Driver
[    26.660] (II) NVIDIA dlloader X Driver  270.41.06  Mon Apr 18
14:55:25 PDT 2011
[    26.660] (II) NVIDIA Unified Driver for all Supported NVIDIA GPUs
[    26.660] (--) using VT number 8

[    26.663] (EE) No devices detected.
[    26.663]
Fatal server error:
[    26.663] no screens found
[    26.663]

Naturalmente anche questo xorg.conf creato da nvidia sostituendo la
voce "nvidia" con fbdev funziona anche se senza accellerazione
grafica.

Ecco il mio xorg.conf, qualcuno ha la pazienza di aiutarmi ?

Section "ServerLayout"
    Identifier     "Layout0"
    Screen      0  "Screen0"
    InputDevice    "Keyboard0" "CoreKeyboard"
    InputDevice    "Mouse0" "CorePointer"
EndSection

Section "Files"
EndSection