[ubuntu-it] Natty, Gnome classico e grafica 3D

Felix lccflc a email.it
Gio 18 Ago 2011 08:53:07 UTC

Il 18/08/2011 10:00, Sandro* ha scritto:

> Ovviamente scherzavo...

Ovviamente... ed ovviamente anch'io ;-))))))))

> (...) se il s.o. ti serve particolarmente per il lavoro fai benissimo (...) Sarebbe addirittura meglio rimanere, al limite, su una
> LTS...

Però la Maverick "regge" meglio della 10.04 alcuni software... non
saprei, forse per via delle versioni del kernel?
Ed inoltre ho sempre una Debian in VBox (insieme anche all'ottima
Slacky) pronta a sostituire Ubu nel caso dovessi restare con le "gomme a
terra".

Sì, è vero, i PC mi servono principalmente per lavorare e quindi
necessito di stabilità... ma dato che devo interagire spessissimo con
winzoz e relativi software "all'ultimo grido", mi servono anche kernel
aggiornati e software performanti specialmente per quanto concerne Wine
e derivati (leggi PlayOnLinux) e VBox... InZomma, la quadratura del
cerchio ;-)))

Sì, è vero, forse nei confronti di Natty non sono un giudice obiettivo ;-)

Saluti,
Felice

P.S. ma sarei curioso di constatare quanto KDE migliorerebbe le
performance della mia Maverick con Gnome :-)... passare tutti i software
e calibrare l'installazione... troppo lavoro ;-)