[ubuntu-it] creare repo locale che si rifornisce automaticamente (non un mirror)

Piviul piviul a gmail.com
Mer 17 Ago 2011 08:19:58 UTC

Mattia Rizzolo scrisse in data 17/08/2011 09:46:
>  da qualche tempo che ho questa idea, che ho spiegato qui [1] ,
> (almeno ho tentato, mi sa di essermi espresso malissimo). Potreste
> dare un'occhiata anche voi e dirmi se vi viene in mente come fare?
Normalmente questi problemi vengono gestiti tramite la cache di un
proxy. Non riguarda soltanto i repository ma tutto quel che viene
richiesto da un client della rete che  gi stato precedentemente
richiestoo (presente quindi nella cache del proxy). Il proxy per
eccellenza nel mondo linux  squid. Prova a dargli un'occhiata,
altamente configurabile; ad esempio ho trovato questo:
http://itkia.com/using-squid-to-cache-apt-updates-for-debian-and-ubuntu/

ciao

Piviul