[ubuntu-it] nvidia

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Mar 16 Ago 2011 20:58:47 UTC

Con la procedura consigliata ho abilitato  in ubuntu 11,04 i driver
proprietari

sudo lspci -vv -s $(lspci | grep -i vga | cut -f1 -d\  )

mi da

01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation Device 1201 (rev a1) (prog-if 00 [VGA controller])
	Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Device 83b5

........omissis....

	Kernel driver in use: nvidia
	Kernel modules: nvidia-current, nouveau, nvidiafb

é sicuro che il sistema usi i driver proprietari?

ho dubbi perché xserver installato é ancora il nouveau e non nvidia

e perché manca xorg.conf

devo mettere in blacklist i nouveau?

--
Filippo