[ubuntu-it] google-earth crash

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 16 Ago 2011 12:55:09 UTC

* marted́ 16 agosto 2011, alle 10:34, pac wrote:
> Ho installato google-earth 64, ma non parte  se non per un attimo con
> la schermata iniziale e poi va in crash.
> Su google ho trovato alcune soluzioni, tipo : chiudere firefox,
> mettere enableTips=false etc etc ma nessuna funziona.
> Qualcuno ha qualche idea ?

Intanto prova col solito trucco di avviare un terminale e da questo
avviare g-earth: in genere i messaggi d'avvio-programma aiutano
a capire.

Ocio che anche il binario debian ( o ubuntu che sia) scaricato dal sito
googleearth e' un binario a 32 bit quindi *devi* avere le librerie di
compatibilita' 32 vs. 64 installate.

Questo e' il binario estratto dal pachetto deb:

ming a proteotien:~/tmp/fava/opt/google/earth/free$ file googleearth-bin
googleearth-bin: ELF 32-bit LSB executable, Intel 80386, version 1 (SYSV), dynamically linked (uses shared libs), stripped

Io sulla slackware devo fare questo, in piu':

------------------
2) Google Earth 6 is "LSB compliant" meaning it was built on a LSB system.
Slackware however does not have that symlink which is part of the LSB 3.0
specification. You'll need to create the symlink manually after
installing
the package:

ln -sf /lib/ld-linux.so.2 /lib/ld-lsb.so.3

Ignoro pero' se ubu sia "LSB-3.0 compliant"....

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.