[ubuntu-it] OT ferragostano - Per i piu' curiosi.

Felix lccflc a email.it
Lun 15 Ago 2011 21:15:53 UTC

Il 14/08/2011 23:00, paolo massei ha scritto:
> Annovero Felix in questo messaggio OT-ferragostano per curiosi  :-)
>
> Link:
>
> http://www.zdnet.co.uk/news/desktop-os/2011/07/24/ten-reasons-for-giving-slackware-linux-a-go-40093496/
>
> Non e' per scatenare flame o guerre di distribuzione ( che francamente
> ne ho che basta da anni); semplicemente mi pare una discreta analisi sul
> perche' uno potrebbe give a chance ad una distribuzione "altra" ed a suo
> modo atipica rispetto al panorama linux.
> Atipica se non altro - a parte il sistema di ^^ehm^^ gestione del
> [...]

Ringrazio Paolo per avermi "pensato"... gentile come sempre ;-)

E' vero, ho Slacky in VBox ma non sapevo del rilascio della nuova
release con il mitico nuovo KDE... provvedo subito anche per il fatto
che l'installazione della Slack è una vera e propria "divertente sfida" ;-)

Ed è vero, conviene smanettare (anche solo per puro diletto) con una
Slacky, anche se solo in VBox.
Si impara tanto, tantissimo :-)))))

Specialmente noi che usiamo l'ottima Ubuntu... la quale però ci
allontana sempre più dalla linea di comando e dalla "mentalità" Linux...
e neanche Debian ci aiuta appieno, troppo simile (per come si sta
evolvendo) alla cara ed utilissima Ubuntu.

Per lavoro ho assoluta necessità di Ubuntu, la semplicità di gestione
del software e la semplificazione "dell'installazione delle periferiche"
è per molti (io in primis) irrinunciabile, altrimenti NON SI LAVORA!!!

Comunque, chi si avvicina al mondo Linux è (o dovrebbe essere)
"individuo che non si accontenta"... ha quindi "l'obbligo" di
avventurarsi verso "lidi meno immediatamente fruibili".

"Padroneggiata" la nostra cara ed insostituibile Ubuntu, se non smanetti
un pochino anche con la Slack (o almeno con una Debian), non si
"avanza"... resti un "ubuntista di stile winzozziano" ;-))))

I miei poveri 2 cents
Felice