[ubuntu-it] R: Ubuntu 11.04

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Lun 15 Ago 2011 18:58:53 UTC

Hai il cd di installazione di windows, perché altrimenti non puoi installarlo. I sistemi operativi non si disinstallano, ma al massimo si può eliminare/formattare la partizione su cui é installato. Puoi farlo da live cd, ma poi ti ritrovi con un pc senza os (quindi é preferibile tenersi ubuntu), oppure durante l'install di winzzoz.
ubuntu 11.04 é stabile (non molto ma abbastanza), solo ha un de che potrebbe non piacere. Puoi usare la 10.04 comunque é una buona scelta.

prima di procedere però valuta se realmente ti serve windows, molti hanno fatto una migrazione totale approffittando di un'occasione così.

--

Inviato dal mio dispositivo mobile

-- msg. originale --
Oggetto: [ubuntu-it] Ubuntu 11.04
Da: Ivano Bassoli <ivano.bassoli a teletu.it>
Data: 15/08/2011 7:41 PM

Buon giorno,

ho scoperto Linux da poco ed ho installato Ubuntu 11.04 su un portatile
dove era presente Windows xp.
Per un periodo ho utilizzato Ubuntu mantenendo installato Windows; ad un
certo punto avevo problemi a fare partire il pc con Linux e , credendo
che fosse un problema creato durante l'installazione di Ubuntu, ho
provato a disinstallare il programma.
Il problema è che, a causa probabilmente della mia poca conoscenza in
materia, ho formattato il disco fisso e reinstallato di nuovo Ubunto. A
questo punto non riesco più a reinstallare windows avendo eliminato le
partizioni esistenti.

La mia domanda è :

- come posso disinstallare in modo definitivo Ubunto per potere
reinstallare windows e poi installare una versione più stabile di Ubunto
( tipo 10.04.03 ) ?

In attesa di una risposta, auguro a tutti una buona giornata

Bassoli Ivano