[ubuntu-it] i miei due penny (era portatile Acer etc.....)

Roberto Terenziani roberto.terenziani a gmail.com
Sab 13 Ago 2011 09:30:00 UTC

> "scocca" in alluminio, mi pare abbia, rispetto alla "plastica" di molti
> altri.
> ingegnerizzazione hw superiore agli altri...
> e poi come dici tu, ci gira su un eccellente s.o. che ha praticamente
> tutto quello che serve all'utente medio.
>

> --
> Calogero Bonasia
> http://gplus.to/0disse0

Ciao a tutti,

da poco ho acquistato una Mela Mini. In fase di scelta, ero aperto a molte
possibilità, e stavo comunque usando linux nel 95% dei casi almeno tra le
mura domestiche (al lavoro produciamo software basato su piattaforme
Microsoft, sigh).

Non volendo più un portatile - in giro mi basta uno 'smart' phone - ho
preferito scegliere tra i desktop, e per risparmio energetico, design e
ingombro, qualità dei materiali la scelta era limitata a pochi esemplari.
Sottoscrivo quanto detto da alcuni di voi, sperando nel frattempo di non
incorrere in schede madre fulminate: ci ho messo pochissimo a migrare, non
mi sono servite particolari nozioni o tutorial, e ha una velocità
notevolissima.
La mia scelta è stata anche un po' sofferta, proprio perché inizialmente non
volevo ripassare a un sistema chiuso...

In passato ho avuto due HP (comunque ottimi), e un ASUS (tranne la
videocamera che faceva penare, il resto era supercompatibile con Ubuntu). In
attesa di farmi magari un dual boot anche con Ubu, Windows ho deciso di non
rimetterlo affatto. Il sistema operativo della mela ha comunque tutto quanto
può servire out of the box, proprio per l'utente medio (o anche medio-basso)
che rappresenta la maggioranza degli acquirenti.

Le mie due lire,
Roberto