[ubuntu-it] i miei due penny (era portatile Acer etc.....)

Sandro* aspex a email.it
Ven 12 Ago 2011 10:52:51 UTC

In data venerdì 12 agosto 2011 12:21:35, ALBERTO PAPETTI ha scritto:

> Ora, mandatemi pure a cagare, ma io vivo comunque felice con il
> mio Ubuntu e il mio fantastico OSX.

Comincio da qui, per dirti subito che nessuno ti manderà a... etc. perchè la
tua è un'opinione e, come tutte le opinioni , ha dignità di essere
ascoltata... :-)
Però, consentimi, le mia opinione non può concidere con la tua, per una serie
di motivi.
Cominciamo:
1) la "filosofia" come la chiami tu, se di "filosofia di vita" si parla, non può
essere disgiunta dalle azioni pratiche che riguardano ambiti particolari della
prorpia vita, come il lato tecnico, ad esempio. Non si vive in settori
separati e tutto è "congiunto"....

2) i prodotti Apple sono (relativamente) sicuri e robusti perchè il software
(di sitema ed applicativi) è costruito strettamente con un hardware predefinito
e specifico, controllato dalla Apple stessa. E' facile costruire un sistema
sicuro in queste condizioni.  Certo, ha trovato una soluzione,ma è una
soluzione che non è applicabile a nessun altro produttore di software
(Microsoft, Linux, ecc.)

3) I prezzi dei prodotti Apple sono spropositati a parità di sistema rispetto
a qualsiasi altro. Non è che mi diano qualcosa in più per la mia produttivatà
personale e lavorativa. Perché li dovrei scegliere? Per spendere di più?

4) I sistemi Apple sono più chiusi dei sistemi Windows, tanto criticati. Tutto
è controllato strettamente da Apple stessa che lascia zero libertà di decidere
sull'hardware, ti ricordo, acquistato e quindi di proprietà dell'utilizzatore.

5) Linux con i suoi d.e. e le sue interfacce grafiche è semplice da utilizzare
come i  sistemi Apple, io uso kde e sinceramente non sento la mancanza di
niente.

Anche tutto questo, ovviamente, è solo ed unicamente una "opinione-
opinabile":-)

Ciao
Sandro

--