[ubuntu-it] i miei due penny (era portatile Acer etc.....)

ALBERTO PAPETTI alberto.papetti a ao-legnano.it
Ven 12 Ago 2011 10:21:35 UTC

rgb(170, 170, 170); background-color: rgb(249, 249, 249); padding: 5px;
font-size: 95%; }#toc h2, .toc h2 { display: inline; border: medium none;
padding: 0pt; font-size: 100%; font-weight: bold; }#toc #toctitle, .toc
#toctitle, #toc .toctitle, .toc .toctitle { text-align: center; }#toc ul,
.toc ul { list-style-type: none; list-style-image: none; margin-left: 0pt;
padding-left: 0pt; text-align: left; }#toc ul ul, .toc ul ul { margin: 0pt
0pt 0pt 2em; }#toc .toctoggle, .toc .toctoggle { font-size: 94%; }.bodyclass {
font-family: 'Times New Roman'; color: rgb(0, 0, 0); widows: 2;
font-style: normal; text-indent: 0in; font-variant: normal; font-weight:
normal; font-size: 12pt; text-decoration: none; text-align: left; }table {
 }td { border-collapse: collapse; text-align: left; vertical-align: top;
}p, h1, h2, h3, li { color: rgb(0, 0, 0); font-family: 'Times New Roman';
font-size: 12pt; text-align: left; }</style>

Hola gente, scusate l'intrusione ma vorrei lasciare i miei due penny.

Francamente faccio un po fatica a capire questa jihad contro Apple.Si,
è vero, Apple è blindata e blindante e anche il fatto che in
passato abbia avuto momenti bui con prodotti non brillantissimi è
un dato di fatto ma non centra nulla con quello che offre adesso. se
vogliamo parlare dei suoi prodotti adesso, nel 2011 (e da almeno 7-8 anni)
e senza pregiudizi, l'unico aggettivo possibile è ottimi, sia dal punto di vista
hardware che software. il design non è nemmeno paragonabile al
resto dei cassoni che vendono gli altri e le prestazioni sono generalmente
superiori (e non solo con software proprietario).

Personalmente utilizzo Ubuntu sui miei 2 pc a casa (e ho costretto i
miei a fare altrettanto, nel senso che ho eliminato win per vivere felice
:-)) e anche al lavoro ho installato di sfroso(leggi: di nascosto) una
ubuntu 10.10, pur dovendo mantenere win per alcuni programmi. Ma, e leggi
MA, il mio datato ibook G4 con il suo misero 1GHz e 1Giga di ram tiene
testa a tante altre macchine molto più giovani.Un conto è se
vogliamo parlare di filosofia e un altro se vogliamo parlare di
prestazioni, affidabilità crash etc. etc. etc.........Spero di sbagliarmi, ma forse tra quelli
che che si scagliano così ferocemente contro Apple,
sventolando la bandiera della superiorità di Linux e della sua
filosofia, ci sono persone che hanno provato un computer Apple solo per 5
minuti in uno store e che sono rimasti spiazzati dalla sua inusuale
semplicità.

Ora, mandatemi pure a cagare, ma io vivo comunque felice con il
mio Ubuntu e il mio fantastico OSX.