[ubuntu-it] R: Ubuntu va avanti solo con "invio"..

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Gio 11 Ago 2011 21:43:16 UTC

Prova a vedere cosa lo blocca togliedo i parametri quiet e splash dalle opzioni di avvio (disattiva i pallini di caricamento)

--

Inviato dal mio dispositivo mobile

-- msg. originale --
Oggetto: [ubuntu-it] Ubuntu va avanti solo con "invio"..
Da: mauro pecchioli <maupec a iol.it>
Data: 11/08/2011 9:56 PM

salve a tutti

una 10.10, dopo l'ultimo aggiornamento, presenta un comportamento
strano, mai visto prima di ora.

Parte dal grub apparentemente senza problemi, ma l'hd non da segni di vita.

Intuitivamente ho provato a premere invio e l'hd e' partito, poi si
riferma, allora premo nuovamente invio, finche' la mia Ubuntu vive
regolarmente.

Allo spengimento, lo stesso, se non premo invio resta fermo il sistema,
ma non si spenge, come invece avviene se premo ripetutamente invio per
farlo avanzare.

Il kernel sotto cui succede questo fenomeno strano e' 2.6.35-30-generic
, mentre i kernel precedenti non hanno mai manifestato cose simili.

Gira su un HP Pavilion di qualche anno fa.

Qualcuno ha esperienze simili?

Soluzioni, anche se non si tratta di un problema grave?

grazie

mauro