[ubuntu-it] Portatile Acer da acquistare compatibilitÓ etc

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Mer 10 Ago 2011 08:44:35 UTC

Ho installato ubuntu su 6 portatili ACER diversi negli ultimi 2 anni e
quindi mi sembra giusto dire anche la mia.

Io ho avuto un unico problema su un laptop (l'Acer Aspire One 0751h), ma in
quel caso il problema era la famigerata scheda video INTEL GMA 500 dove i
driver open funzionano maluccio e quelli proprietari anche.
Comunque anche quel problema Ŕ stato risolto discretamente grazie a una
distrubuzione dedicata di Lucid Lynx fatta da lucazade.
Per il resto non ho mai avuto problemi, da Karmic Koala in poi, neanche con
i dispositivi pi¨ ostici (webcam, wifi, bluetooth etc).

Il problema semmai pu˛ essere sulle partizioni giÓ occupate.
Sull'ultimo ACER che ho utilizzato ce ne erano 3 (boot, recovery e windows),
sull'ultimo HP addirittura 4 (boot, recovery, windows e dati), quindi per
installare ubuntu ho dovuto cancellarne una.

Se questa Ŕ la tendenza dei produttori "windows inside" siamo messi bene.
Sembra che lo facciano apposta.

Ciao a tutti.
Gaetano66