[ubuntu-it] Portatile Acer da acquistare compatibilità etc

Sandro* aspex a email.it
Mer 10 Ago 2011 08:40:39 UTC

In data mercoledì 10 agosto 2011 10:01:06, pac ha scritto:

> Sono d'accordo la fortuna non dovrebbe c'entrare però, sta di fatto
> che nella mia lunga esperienza di computer ho trovato pc e portatili a
> poco prezzo indistruttibili e computer costosissimi che si sono rotti
> prima degli altri. Fortuna ? Non lo so, ma qualcosa non funziona,
> anche per il fatto che assistenza e garanzia non mi pare portino a
> esperienze diverse a seconda del costo.
> Per le politiche Apple non parliamone per piacere, è quanto di più
> lontano possa esistere dalla filosofia open source

Mauro si riferiva, penso di interpretare così il suo pensiero, non tanto alle
politiche delle licenze ed ai limiti in tal senso dei prodotti Apple, che sono
lontanissime dal tipo di filosofia riguardante il software libero, bensì al
controllo dell'hardware. Fare in modo che hardware e software siano integrati
a tal punto da rendere minima la possibilità di malfunzionamenti. Non è così
per il mondo windows, dove hardware diversissimi devono essere gestiti dal
s.o. e solo questo porta tantissimi problemi, peggio va per il mondo linux in
cui, oltre al problema  dell'hardware diversissimo si aggiunge anche il
mancato o scarso supporto da parte dei produttori per il s.o.
E' vero anche che le cose, spesso, non vanno per il verso giusto nemmeno per
apple... :-)

--
sandro - http://www.majaglug.net
http://www.ternistoria.blogspot.com