[ubuntu-it] Portatile Acer da acquistare compatibilità etc

Sandro* aspex a email.it
Mar 9 Ago 2011 06:29:44 UTC

In data martedì 9 agosto 2011 08:01:33, pac ha scritto:

> Mi metti in crisi, volevo provare a cambiare da hp, che ho sempre
> utilizzato. Come compatibilità per carità tutto ok, ma per quanto
> riguarda hw per quel che mi riguarda al terzo-quarto anno sono stati
> da cambiare, brutalmente nel senso che si sono rotti improvvisamente
> in maniera definitiva. Quello che  mi si è rotto ora, per la scheda
> video, quello precedente si è messo a fumare e non si è più acceso,
> quello che aveva mia figlia, una mattina non si è più acceso etc etc
> Ma credo che ognuno abbia le proprie esperienze in questi casi, tutte
> [...]

Tanto per ritornare sugli Acer. Io ho un Aspire 5710Z e, sinceramente, non ho
avuto nessun problema. Ho due dischi che intercambio (uno con w7 per lavoro ed
uno con kubuntu per il resto). L'unico problema è stata la scheda wireless
che, in live cd  è stata riconoscita e funzionava, mentre dopo aver installato
su hd non ne ha voluto sapere. Però questo non è un problema legato ad Acer.
La qualità? Dare un giudizio è, comunque,soggettivo, direi che io non ho
riscontrato problemi di sorta (fino ad ora, e qui faccio gli scongiuri di
rito....). La compatibiltà, a parte il problema con la wireless, è totale.

I miei due centesimi....
Ciao
Sandro

--